CANOSSA – È stato ritrovato il signore di sessantanove anni di cui si erano perse le tracce da ieri sera. È successo a Roncaglio di Vedriano (Comune di Canossa, RE): ieri sera un sessantanovenne non era rientrato a casa e i famigliari, preoccupati per la sua incolumità, hanno dato l’allarme.

Le ricerche sono iniziate verso mezzanotte e mezza nelle zone limitrofe all’abitazione. Sul posto, a condurre le ricerche erano presenti: cinque squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna con tecnici provenienti sia della stazione monte Cusna sia della stazione monte Orsaro, l’Unità Cinofila del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e da quest’oggi anche la Guardia di Finanza.

Questa mattina, a seguito di una segnalazione, le ricerche si sono allargate alla zona che era stata indicata. Proprio in quella zona, circa alle ore 13:00, gli operatori del Soccorso Alpino hanno ritrovato il signore. Sul posto è presente un infermiere del Saer che sta valutando le condizioni fisiche dell’uomo a seguito della notte trascorsa fuori.