
REGGIO EMILIA – Alle ore 2.15 del 25 maggio scorso, una pattuglia delle Volanti durante il servizio di controllo del territorio, transitando in Via G. B. Vico direzione centro città, ha notato un’utilitaria di colore bianco procedere ad elevata velocità. Raggiunto il veicolo gli agenti lo hanno fermato per un controllo.
I due giovani a bordo, un 21enne e un 17enne, sono stati identificati e, da accertamenti in banca dati, a carico del 17enne, sono risultati precedenti di polizia per ricettazione e furto. All’esito di ulteriori controlli sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da lavoro che, per quantità e marchio, sono apparsi subito di elevato valore, di cui i due giovani non hanno saputo giustificare la provenienza.
Accompagnati in Questura, in banca dati, è risultata una denuncia/querela presentata nei giorni scorsi presso la Stazione dei carabinieri di San Martino in Rio, in cui erano citati numerosi utensili da lavoro, che per marca, quantità e descrizione corrispondevano a quelli rinvenuti nella disponibilità dei giovani.
Pertanto, al termine dei necessari accertamenti i due giovani, presunti rei, sono stati deferiti in stato di libertà per l’ipotesi di reati di ricettazione.