
GUALTIERI – Un 56enne della frazione di Codisotto di Luzzara è stato aggredito da un malvivente che è riuscito a rapinargli la collana che aveva al collo. L’origine dei fatti nella tarda mattinata di sabato scorso quando la vittima è stata avvicinata dal giovane con la scusa di richieste di indirizzi peraltro inesistenti nella zona.
Il giovane ha quindi aggredito l’uomo stringendolo per il collo, graffiandolo e riuscendo a strappargli la collana. Un cittadino assistendo alla scena è intervenuto cercando di bloccare il ladro che tuttavia è riuscito a divincolarsi dandosi alla fuga lasciando però sul posto il sandalo indossato in un piede. Poco dopo il rapinatore, con un piede scalzo, è stato poi rintracciato dai carabinieri di Gualtieri ancora in possesso della collana in oro rapinata poco prima.
L’uomo vittima della rapina è ricorso alle cure mediche ed è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni. Per questi motivi con l’accusa di rapina e lesioni personali impropria i carabinieri della stazione di Gualtieri hanno arrestato un diciottenne senegalese domiciliato in provincia di Parma, ristretto a disposizione della Procura reggiana diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.