REGGIO EMILIA – Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo, disposti dal Questore Ferrari, nella giornata di ieri, 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno presidiato la zona della Stazione Ferroviaria “Storica”, allo scopo di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità, anche sulla base delle segnalazioni provenienti dai cittadini.

Durante controlli appiedati in zona stazione e vie limitrofe, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale, gli operatori hanno rinvenuto nell’intercapedine di un muro in piazzale Marconi, della sostanza solida di colore marrone che all’esito dell’esame con Narcotest risultava essere hashish del peso complessivo di 9,40 grammi.

Poco dopo sono stati fermati tre giovani in Piazzale Marconi. Uno dei tre, un 18enne residente a Reggio Emilia, è stato trovato in possesso di 0,46 grammi di hashish. Il giovane è stato sanzionato e la sostanza sottoposta a sequestro amministrativo.

Complessivamente, nell’area, sono state controllate 40 persone, alcune delle quali con precedenti di Polizia, 30 veicoli ed effettuati 3 posti di controllo. Inoltre, sono stati controllati 2 esercizi commerciali.