REGGIO EMILIA – Nella giornata di ieri, venerdì 16 giugno, 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno presidiato la zona della Stazione Ferroviaria “Storica”, allo scopo di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità. Grazie alla collaborazione del cane antidroga della Polizia Locale in tarda serata sono stati rintracciati, abbondati un cespuglio, 5,5 grammi di hashish. La sostanza è stata sottoposta a sequestro a carico di ignoti. Durante l’attività ispettiva, alle ore 23:30 la pattuglia della PolFER ha fermato e identificato un 29enne che al termine dei necessari controlli è risultato in possesso di grammi 4,33 di hashish. Il 29enne è stato sanzionato e segnalato alla locale Prefettura quale assuntore abituale.

Sono stati controllati dalla pattuglia della Guardia di Finanza anche gli esercizi commerciali in via Eritrea e in Viale IV Novembre. Al termine dei controlli i militari hanno stilato 4 verbali di costatazione di erronea memorizzazione dei documenti commerciali, 3 verbali di costatazione di lavoro sommerso, 1 verbale in materia di canone rai.

Inoltre, nella giornata di ieri due cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale sono stati espulsi su ordine del Questore di Reggio Emilia.

In particolare, un 45enne tunisino, scarcerato ieri dall’Istituto Penale di Reggio Emilia dove stava scontando una pena per minaccia e porto d’armi, è stato accompagnato da personale della Questura di Reggio Emilia alla Frontiera di Bologna da dove è stato rimpatriato nel paese d’origine su volo di linea.

Anche un 37enne pakistano, con precedenti per sequestro di persona, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, è stato accompagnato al Centro di permanenza per il Rimpatrio di Palazzo San Gervasio (Potenza) da dove sarà rimpatriato verso il paese di origine.

Al termine del servizio il personale impiegato ha controllato 50 persone e 11 veicoli.