REGGIO EMILIA – Grande affluenza di pubblico e grande successo per l’asta di opere d’arte, cuore dell’iniziativa: “Da Via Roma alla Romagna, che si è tenuta sabato 17 Giugno, all’interno del Labart nel Parco Santa Maria.
Sono state raccolte opere di 100 generosi artisti, reggiani e non, che sono state messe all’asta sabato sera, in due sessioni di battuta, per raccogliere fondi, di cui sarà a breve dato rendiconto preciso e che saranno interamente devoluti alla Casa-Museo Ceramico Carlo Zauli di Faenza, gravemente danneggiato dalla recente alluvione. Le opere sono state raccolte dalle associazioni culturali ArtYou, Atelier Via Due Gobbi 3, Catomes Tôt, Flag No Flags Contemporary Art, Mestieri d’Arte, Via Roma Zero, 1-1_ZENONEcontemporanea, e in collaborazione con il Liceo Artistico Chierici, SPI Centro Storico, Comitato di Quartiere Via Roma.
Il direttore della Casa-Museo, Mauro Zauli con grande piacere e riconoscenza ha accolto l’invito degli organizzatori ed è venuto da Faenza appositamente per presenziare e partecipare all’iniziativa.
Alla riuscita della serata ha contribuito anche il buon cibo fornito dai negozi di via Roma.
Un secondo appuntamento con l’asta di opere d’arte, con la medesima importante finalità, sarà l’8 Luglio, in occasione della Festa d’Estate organizzata in collaborazione con l’associazione Catomes Tôt presso la Chiesa di S. Agostino.
Gli organizzatori ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile la splendida riuscita della serata: dagli artisti, ai numerosi partecipanti e acquirenti che hanno accolto l’appello e con entusiasmo hanno partecipato e acquistato per questo nobile scopo, agli organizzatori, ai negozi di Via Roma sempre solidali, a chi ha animato la serata e fatto funzionare la macchina. E un grazie speciale a Mauro Zauli e alla sua famiglia.