Adriana Giberti

REGGIO EMILIA – Lutto nel mondo dell’imprenditoria reggiana per la scomparsa, a 74 anni, di Adriana Giberti fondatrice dell’azienda Nonna Lea. Un altro lutto per la famiglia Benassi che a marzo ha perso a soli 51 anni, Eleonora Benassi, per tutti “Lola”, figlia di Luigi e Adriana.

Era il 1985 quando da un’idea di Adriana e del marito Luigi, con l’aiuto di pochissimi dipendenti, fu fondata la società Laboratori Emiliani Alimentari, una piccola azienda che oggi conta un organico di più di 35 dipendenti e vende i propri prodotti di gastronomia artigianale dolce e salata surgelata in Emilia Romagna, fino al Piemonte, la Lombardia e il Veneto.

La cura nella selezione degli ingredienti sempre di prima scelta, per lo più a km zero e l’attenzione nella produzione artigianale sono gli elementi fondamentali della produzione gastronomica delle specialità Reggiane ed Emiliane dell’azienda.

Adriana Giberti lascia il marito Luigi, i figli Nicoletta, Patrick e Alice e altri parenti.

I funerali si svolgeranno giovedì 22 giugno alle 11, partendo dalla Casa Funeraria Croce Verde, per la chiesa di Rivalta dove si celebrerà la S. Messa.