Countdown per l’atteso concerto Italia Loves Romagna in programma a RCF Arena Campovolo di Reggio, per raccogliere fondi in favore dei territori dell’Emilia Romagna colpiti dall’alluvione. La presentazione ieri 20 giugno a Roma, nella Sala Spadolini del Ministero della cultura.

Da Laura Pausini a Ligabue da Zucchero a Gianni Morandi, da Bocelli a Blanco, e ancora i Negramaro, Fiorella Mannoia, Elodie, Tananai, Max Pezzali, Elisa, Salmo, Madame, Emma, Irama & Rkomi, Giorgia sono i cantanti che si esibiranno sul palco nella nostra città.

La grande musica torna a Reggio Emilia 11 anni dopo Italia Loves Emilia, il concerto che raccolse fondi per le popolazioni colpite dal sisma del 2012.

L’evento sarà seguito dalla Rai, si legge su Ansa che lo trasmetterà in prima serata, trasmesso da 18 radio, e vedrà sul palco una band di 10 elementi ma 63 giovani musicisti, per lo più provenienti dalla Romagna e dall’Emila, dell’Orchestra sinfonica nazionale dei Conservatori, diretti da Leonardo De Amicis e Carlo Di Francesco.

La raccolta fondi partirà dal 22 giugno e si concluderà il 5 luglio e sarà possibile donare inviando un Sms dal cellulare o facendo una chiamata dal telefono fisso al numero solidale 45538 messo a disposizione dall’Antoniano di Bologna, partner tecnico come onlus della raccolta fondi; oppure sui siti www.antoniano.it o sul sito forfunding.it/italia-loves-romagna messo a disposizione da Intesa Sanpaolo, Main&Funding partner, che fornisce anche il conto corrente su cui inviare una donazione (Iban: IT16T0306909606100000196876)