di Romano Pezzi
Attenti a quei due nella riunione tipo pista disputata dai miniciclisti sul circuito permanente di Fognano (Parma). Gli esordienti del primo anno Elia Pivetti e Leonardo Manfredi del Team Beltrami Cooperatori, con una serie di sprint, hanno dominato infatti il Trofeo Vergalli, indetta dalla Fci Parmense, davanti al mantovano della Mincio Chiese, Rendani e ad Aleksander Osadesky in forza alla Ciclistica 2000 Litokol.
Carlotta Lunghi invece capofila del Team Gravity Games Val d’Enza, nella categoria femminile, si è dovuta inchinare alla più esperta Viola Setti del Team Cremonese. Sempre tra le ciclo girl segnaliamo anche un terzo posto per Chiara Trombin (Beltrami Coop).
I giovanissimi reggiani in seguito hanno vinto le gare riservate ai G6 con Danny Cazzarò (Pol Torrile), quindi da Thomas Vitaloni leader della New Bike il quale reduce dai successi al Meeting Nazionale, ha pressoché dominato anche in questa occasione nella G5. Vitaloni, 11 anni di Gualtieri (il papà è stato un ottimo junior negli anni Novanta), ha lasciato alle spalle con ampio punteggio, il cremonese Luca Gregori.
Nella G4 infine nulla da fare per i nostri contro Martino Maserati del Ped. Castellano, ultimo rampollo della mitica dinastia di corridori, i fratelli Maserati, il quale ha vinto la gara di questa fascia d’età. Al terzo posto Mattia Gualerzi (Beltrami Cooperatori), quindi Francesco Caneschi (Cavriago) e Nicolas Ferrari (Litokol 2000).