REGGIO EMILIA – La Polizia di Stato è intervenuta la notte scorsa per la segnalazione di un tentativo di furto.
Un residente in Viale IV Novembre aveva infatti notato un giovane tentare di rubare a bordo di un’autovettura Citroen in sosta su quella via. Giunti immediatamente sul posto gli operatori delle Volanti hanno raccolto la descrizione della persona vista poco prima.
L’auto risultava aperta, con il finestrino dello sportello anteriore sinistro aperto. Sono iniziate subito le ricerche del presunto autore del fatto.
Poco dopo un giovane corrispondente alla descrizione, molto agitato e per nulla collaborativo, è stato rintracciato e identificato. Portato in Questura, l’uomo, un 31enne, originario della Nigeria, ha continuato a inveire nei confronti degli agenti, cercando di divincolarsi e di colpirli. In Questura l’uomo è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di resistenza a un pubblico ufficiale e tentato furto aggravato. A suo carico risultavano anche due rintracci per notifica emessi dal Commissariato San Giovanni di Firenze e due dalla Questura di Modena. Il nigeriano era anche irregolare sul territorio dello Stato, pertanto è stato denunciato e messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per gli adempimenti di competenza.