Benny Benassi insieme a Giorgio Zanni

CASTELLARANO – Mancano poche ore all’arrivo a Castellarano di due imperdibili eventi a ingresso gratuito: al Parco dei Popoli, splendido polmone verde da più di 15 ettari nel cuore della cittadina, sabato 14 e venerdì 15 si succederanno “Remember Picchio Rosso Official Party” e la prima edizione del festival “Electronic BBQ”, con in consolle un dj d’eccezione: Benny Benassi.

“Siamo pronti ad accogliervi un volta ancora a Castellarano – commenta Giorgio Zanni, Sindaco di Castellarano e Presidente della Provincia di Reggio Emilia – tra le colline reggiane, dove nell’arena naturale di uno dei più parchi urbani più grandi e belli della Regione, il Parco dei Popoli, metteremo di nuovo in mostra quanto di più prezioso la nostra terra ha da offrire. Ci sarà il talento di uno dei Dj più famosi al mondo, Benny Benassi, reggianissimo, i sapori, lo sport e la voglia di stare insieme, costruire relazioni e sano divertimento. Per questo ringraziamo ProLoco Castellarano, tutti i volontari, le associazioni e tutti gli sponsor che stanno lavorando con noi ormai da mesi a questi bellissimi eventi.”

Le danze si aprono venerdì 14 con una full immersion nel revival. Radio Stella riporterà infatti il suo “Picchio Rosso Official Party” al Parco dei Popoli dopo il tutto esaurito dell’anno scorso. In consolle si alterneranno alcuni nomi storici del “Picchio”: Stefano Facchini, Luca Zanarini, Simona G e Diego Ferrari. Insieme a loro la vocalist Lira e il vj Ans. Introduce la serata il live di Marco Baroni, cantautore. A fare da maestro di cerimonie Andrea Barbi. 

Sabato 15 invece è la data del debutto di Electronic BBQ, festival di musica & food ideato da Giorgio Zanni, Sindaco di Castellarano, insieme a Benny Benassi, dj e produttore di fama mondiale. 

E proprio il dj reggiano terrà a battesimo questa prima edizione, che vede sul palco prima e dopo di lui alcuni giovani artisti già dal calibro nazionale. Insieme a Benny, infatti, si esibiranno Mazzz, Constantin, Nicht All Us, Hurricane B, Havoc & Lawn e CrazyD. Non solo musica però, ma anche proposte culinarie di alto livello in arrivo da tutta Italia, con una selezione di food truck che proporranno le proprie specialità. Tra questi, infatti, saranno presenti “Porcobrado”, vincitore del “miglior panino d’Europa”, “Il Furgoncino” dello chef Carlo Betti, selezionato dal Gambero Rosso, e la Polpetteria di Roberta Lamberti, ospite ricorrente nella più celebre cucina televisiva d’Italia: “La Prova del Cuoco” di Antonella Clerici.

E ancora non è tutto. Oltre alla musica e ai sapori grande spazio anche per lo sport, con la Color Run, divertente e coloratissima corsa non competitiva aperta a tutti, i tornei di Beach Volley e Padel organizzati da Happy Time e “Handoff Playground”, torneo di basket 3v3 promosso da Castellarano Basketball e che vedrà squadre arrivare dalle provincia reggiana e modenese.

Il festival è realizzato dal Comune di Castellarano e Pro Loco Castellarano, con il fondamentale sostegno degli sponsor Mariner/Ceramiche Euro, G.S. Brands, Cotto Petrus, Gruppo Armonie/Quintastrada Ceramic Store, Smalticeram, C.A.I. Emporio delle Valvole, Cattalini Srl, Autostile Spa, New Camper, Cavazza Formaggi, La Dispensa del Gigante e Sol’s. Radio Bruno è radio ufficiale dell’evento.

Il Parco dei Popoli si trova nel cuore di Castellarano. È possibile accedere al parco a piedi da tre ingressi: Piazza XX Luglio, via Coppi, viale della Pace. Castellarano è raggiungibile in bicicletta e a piedi tramite la Ciclovia del Secchia ER 13. Per chi volesse raggiungere l’evento in auto, sono disponibili diversi parcheggi in tutta la cittadina. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Castellarano o su www.electronicbbq.it