GUASTALLA – Un 49enne muratore al culmine di una lite ha preso dalla sua auto uno scalpello da martello pneumatico di 30 cm ed ha minacciato un 33enne artigiano e subito dopo gli ha rubato le chiavi di casa, della macchina e del capannone dove lavora la vittima.

L’uomo, è stato subito rintracciato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Guastalla, allertati dall’artigiano, alla guida della sua auto fra l’altro senza patente perchè revocata ed è stato denunciato con le accuse di minaccia aggravata, furto, guida senza patente.

I fatti sono accaduti l’altro pomeriggio quando i due uomini si sono ritrovati nei pressi di un bar di Guastalla. Alla base della lite, probabilmente motivi legati ad incomprensioni derivanti da alcune manovre in ambito della circolazione stradale. Da una tranquilla conversazione ne nasceva un accesa lite ed il 49enne, un muratore abitante in un comune della bassa reggiana, ha estratto lo scalpello della lunghezza totale di cm 30 con punta larga 7.5 cm con il quale ha appunto minacciato l’artigiano.