REGGIO EMILIA – A partire dallo scorso giovedì 28 giugno, in seguito a quanto stabilito in sede di Comitato Provinciale lo scorso 24 aprile, sono stati ulteriormente rafforzati i controlli in zona Stazione.
Sabato 29 luglio 2023 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno presidiato la zona della Stazione Ferroviaria “Storica” al termine del servizio, il personale impiegato otteneva i seguenti risultati operativi: 31 persone controllate, 8 veicoli controllati e attivati 3 posti di controllo.
Inoltre, alle ore 10:20 è stato fermato e identificato un 27enne originario del Marocco, che a seguito nei necessari accertamenti, risultava non in regola con le norme del soggiorno e, pertanto, veniva invitato a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale. Inoltre, durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di 2.55 grammi netti, che al termine dei necessari accertamenti risultava essere sostanza stupefacente del tipo hashish, pertanto è stato sanzionato ex art.75, D.P.R. 309/90 e segnalato alla locale Prefettura.