Foto di gruppo del Cda – da sinistra: Vanes Fontana, Consigliere e Direttore Generale Unindustria Reggio Emilia, Francesca Sorbi, Direttrice Generale CIS, Alberto Viappiani, Presidente CIS e i consiglieri Luca Catellani, Isabella Bovero, Ivano Parmeggiani

REGGIO EMILIA – Alberto Viappiani, 64 anni, Imprenditore e CEO di DalterFood Group di Sant’Ilario D’Enza (RE) è il nuovo Presidente di CIS, società di servizi Unindustria Reggio Emilia che da quasi 40 anni progetta, organizza e gestisce attività di consulenza e formazione per le imprese del territorio, orienta e forma i giovani per favorire un loro accesso nel mondo del lavoro ed un rapido inserimento in azienda.

da sinistra Alberto Viappiani, Presidente di CIS e Francesca Sorbi, Direttrice Generale di CIS

Alberto Viappiani succede ad Annalisa Corghi, amministratore di RFC Rettifica Corghi di Novellara (RE), che ha concluso due anni di mandato, durante i quali la società ha raggiunto importanti risultati in termini di fatturato, posizionandosi tra i più qualificati player nel campo della formazione.

CIS ha sviluppato nel 2022 attività di consulenza e formazione coinvolgendo oltre 5.000 partecipanti, con un fatturato di 5 milioni di euro, registrando un incremento del 16% rispetto all’anno precedente e confermando un costante trend di crescita. In un anno sono state erogate 23.000 ore di formazione, grazie alla competenza dei 37 collaboratori.

Il neopresidente ha dichiarato: “Continueremo ad accompagnare i nostri clienti nel loro percorso di crescita e sviluppo. La consulenza e la formazione rappresentano uno strumento fondamentale per le imprese che vogliono raggiungere importanti obiettivi di business ed essere sempre più competitivi in un mercato in continua evoluzione. Cis è una realtà solida che guarda al futuro ascoltando e interpretando i bisogni delle imprese e del territorio. Il progetto dello Human &Technology training Center, centro di formazione innovativo che ricerca e forma profili tecnici per le imprese, la Business School che propone percorsi Executive Manageriali in collaborazione con le più importanti Business School nazionali, e l’Area Internazionale sono esempi concreti di questa spinta innovativa e distintiva della società ”.

Al fianco del Presidente è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione così composto: Isabella Bovero, Blulink; Luca Catellani, Lovemark, Ivano Parmeggiani, Stampotecnica e Vanes Fontana, Direttore Generale Unindustria Reggio Emilia.

La governance di Cis è supportata da un Advisory Board composto da Daniela Fantozzi, MOSS; Matteo Favali, ASK Industries; Claudio Lodi, Lodi; Mauro Macchiaverna, RCF; Fabio Plazzi, Litokol; Fausto Spadoni, Max Mara e Andrea Storchi, Webranking.