REGGIO EMILIA – Lo scorso 25 luglio, un 61enne si trovava all’interno del parcheggio di un supermercato della città a bordo della sua auto, in procinto di andare via, quando si accorto di essere video ripreso da una passante, alla quale chiedeva di cessare la videoripresa, altrimenti l’avrebbe denunciata.
Da qui ne nasceva un diverbio, dopo il quale, il 61enne risalito sulla sua auto, filmava con il proprio cellulare la targa dell’auto con a bordo la donna ed un uomo alla guida. Il conducente dell’auto, un 44enne, accortosi di quanto accadeva ha fatto retromarcia, è sceso dall’auto ed ha preso a pugni il tettuccio della vittima intimando al 61enne, strattonando la portiera, di scendere. Nonostante l’opposizione della vittima il 44enne è riuscito ad aprire la porta dell’auto facendo sbattere violentemente la spalla al 61enne che nonostante questo è riuscito ad allontanarsi e si è recato al pronto soccorso per il trauma riportato. L’uomo è stato poi dimesso per le lesioni alla spalla, con una prognosi di 3 giorni.
Il giorno successivo ha sporto denuncia. Le indagini dei carabinieri, supportate da testimonianze, hanno portato alla denuncia per lesioni aggravate del 44enne residente a Reggio Emilia. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.