
REGGIO EMILIA – Durante il regolare controllo del territorio, alle ore 04 circa dello scorso 7 agosto, è giunta una segnalazione al 113 per la presenza di tre persone in Piazza Tricolore inseguite da un uomo che le minacciava con un bastone. Giunti sul posto gli operatori delle Volanti hanno individuato immediatamente l’uomo, un 37enne con precedenti in materia di stupefacenti, che brandiva una spranga di ferro.
Inoltre sono subito state identificate anche le tre persone inseguite, un 34enne, un 36enne e un 29enne – con precedenti giudiziari e di polizia e note alle Forze dell’Ordine perché gravitanti in zona stazione storica – che hanno riferito ai militari di aver avuto una discussione con il 37enne per una questione legata a un debito economico.
Poco dopo è giunta sul posto un’altra persona a bordo dell’autovettura in uso al 34enne. All’interno dell’auto, in seguito ai necessari accertamenti, è stato rinvenuto uno zaino con all’interno un bilancino di precisione ed un borsello in pelle contenente numerose bustine da confezionamento. In una custodia rigida sono invece stati rinvenuti grammi 20,69 risultata essere cocaina dopo l’esito narcotest effettuato da personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica. I militari hanno accertato che lo zaino apparteneva al 36enne, pertanto, al termine dei necessari accertamenti, è stato tratto in arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.
Mentre addosso al 34enne, proprietario dell’auto, è stata trovata una busta di 0,49 grammi di cocaina, l’uomo è stato sanzionato e segnalato alla locale prefettura.