CASINA – Questa sera, 11 agosto 2023, uno spettacolo “fuori programma” animerà il Parco Pineta di Casina, “Brusco”, di e con Andrea Menozzi, ovvero il clown Stoppino. Quella di Stoppino è una clownerie artistica, poetica, che fa ridere ma anche pensare, e che è adatta tanto per i bambini che per gli adulti, perché ha diversi piani di lettura.  Lo spettacolo (gratuito, a offerta libera) sarà alle 21.30 nell’Anfiteatro del Parco, mentre a partire dalle 19.30 sarà possibile fare un’apericena nel Chiosco della Pineta. Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le proposte estive di Effetto Notte: www.effettonotte.it.

Andrea Menozzi è nato a Reggio Emilia nel 1972. Attore, clown, giocoliere, mimo. Poliedrico, inizia il suo percorso teatrale alla scuola di teatro Galante Garrone e lo continua inoltre con Yves Lebreton, Jean Meningault, Pierre Byland.
Ha collaborato con Dario Fo in “La Gazzetta”, André Casaca “Famiglia Vagalume” e Francesco Esposito “L’elisir d’amore”. Nel 2005 vince il festival “Mercurdo” con il suo primo spettacolo scritto ed interpretato da lui “Dammi l’acqua che ho fame” (regia di Andrè Casaca e Andrea Menozzi). Da allora gira per piazze, festival e teatri italiani ed europei con le sue produzioni “Stoppino in valigia”, “O come… Arachide”, “ Il mio piccolo mondo” e “Drìììn” (regia di Jean Meningault). Andrea Menozzi con un semplice sguardo, una smorfia, un’osservazione riesce a scatenare la risata.