CORREGGIO – Alcune settimane fa, in centro a Correggio, in occasione della pubblica manifestazione per contestare il nuovo sistema di Emergenza-urgenza sanitaria, e in particolare la soppressione della sede di automedica di Correggio, con il servizio unificato a Novellara anche per il distretto di
Guastalla, era stata annunciata una assemblea in cui si sarebbero spiegate le scelte adottata.
L’incontro si svolge mercoledì 23 agosto alle 21 al centro sociale XXV Aprile di Correggio, con diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Correggio. Saranno presenti i rappresentanti delle amministrazioni comunali della Pianura, oltre che dei vertici dell’Azienda sanitaria locale.
I sindaci, annunciando questa assemblea, continuano a difendere il sistema messo in campo sull’Emergenza-urgenza, ritenendolo come “la scelta migliore” in questo momento di forte carenza di medici specializzati in questo settore. Ma il punto contestato da molti cittadini (oltre che parecchi operatori del soccorso che ben conoscono le dinamiche dell’Emergenza-urgenza) è un’unica automedica per il territorio vasto della Bassa e della Pianura, con rischio reale di “criticità”, che non sembrano mancare in questi ultimi tempi.