RUBIERA – E’ stato approvato dalla giunta di Rubiera il progetto di riqualificazione del Parco Don Andreoli. Il progetto prevede una serie di interventi, la rimozione delle siepi e delle piante ormai a fine ciclo vitale e in generale uno sfoltimento della vegetazione nelle aree piu’ nascoste per migliorare la visuale del parco.

Saranno sistemati anche i percorsi pedonali, in asfalto, andando anche a riprendere quelli che si sono formati negli anni con il transito spontaneo delle biciclette e sarà rinnovata anche la piazzetta centrale con la creazione di una piccola arena all’aperto utilizzabile anche dalle scuole per fare lezione nel parco.

Il parco vedrà inoltre un potenziamento dell’’illuminazine con l’installazine di lampade a led e saranno installate telecamere di videosorvegianza.

Per il futuro, come ha spiegato nel dettaglio il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro, c’è l’ idea di approfittare di questi interventi per approfondire la predisposizione di un area per accogliere un chioschetto bar, da attivare nei mesi estivi. La cifra messa a disposizione per questo progetto è di 50mila euro.