Foto archivio

REGGIO EMILIA – Gli operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, hanno fermato e controllato un’autovettura che percorreva Via Martiri della Bettola a velocità elevata.

Il conducente, straniero di 32 anni con numerosi precedenti di polizia che, fin dal primo istante del controllo, aveva mostrato chiari segni di nervosismo, sudorazione al volto e tremori alle mani, e aveva fornito una patente che da subito è sembrata presumibilmente falsa.

La successiva perquisizione personale e dell’auto ha permesso di trovare un coltello di medie dimensioni di cui l’uomo non è riuscito a fornire giustificazione.

L’uomo, inoltre, aveva detto di avere noleggiato l’auto tramite un autonoleggio ma dopo un accertamento, gli operatori riuscivano a risalire all’amministratore della ditta di autonoleggio che riferiva di aver ceduto il veicolo a titolo di favore, in assenza di un formale contratto.

Il 32enne è stato denunciato per uso di atto falso e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, e multato per guida senza patente. Anche l’amministratore della ditta di autonoleggio è stato sanzionato per l’affidamento incauto dell’auto, sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.