BAISO – Durante un controllo sulla SP486 in località “Casa Poggioli” a Baiso, una pattuglia moto della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia ha fermato B.N., tunisino di 45 anni, alla guida a bordo di un ciclomotore Atala.
Dal controllo dei documenti è emerso che il mezzo risultava sprovvisto di assicurazione, dal 2012 (anno di immatricolazione del mezzo), non era mai stato sottoposto a revisione, inoltre, il conducente non ha mai conseguito la patente e non aveva nemmeno la carta di circolazione del ciclomotore.
B.N. si è giustificato dichiarando che il mezzo gli era stato prestato dalla ditta per cui lavora, con sede a Sassuolo ma i proprietari della ditta contattati telefonicamente hanno detto di non sapere che il soggetto fosse senza patente.
Al conducente sono stati comminati 4 verbali di infrazione al Codice della Strada per un totale di € 6.354,00 e il mezzo è stato sequestrato e sottoposto a fermo per 3 mesi.