CASTELNOVO MONTI – Il Conservatorio di musica nella sede “Merulo” di Castelnovo Monti, in Via Sozzi, 6 apre le porte, sabato 9 settembre, per offrire a giovani e famiglie la possibilità di conoscere più da vicino la scuola e offrire una panoramica dei corsi

Sono davvero tanti i buoni motivi per incoraggiare i bambini alla musica, sia rispetto all’ascolto che allo stesso studio di uno strumento musicale. La musica incide su diversi aspetti nello sviluppo del bambino dalle abilità linguistiche ed intellettive fino allo sviluppo sociale, emozionale e motorio. In qualunque contesto la musica può arricchire e rallegrare i nostri bambini e chi si prende cura di loro. Dalle 15 alle 17, ragazzi e famiglie potranno incontrare insegnanti e giovani allievi e provare ad avvicinarsi al mondo degli strumenti. Nella sede di Castelnovo sono attivi gli insegnamenti di clarinetto, flauto, chitarra, fisarmonica, pianoforte, percussioni, violino, violoncello, tromba. E’ inoltre possibile frequentare corsi di teoria, canto corale, armonia e storia della musica. I corsi, organizzati per età e competenze, partono già dai tre anni con il Children music laboratory, per poi continuare con i corsi di formazione base (dai 6 anni), avanzato (dai 11 anni) e propedeutico afam (dai 16 anni), il corso preparatorio per entrare al livello universitario. 

Per informazioni e iscrizioni Segreteria Didattica, via Sozzi 6, Castelnovo Ne’ Monti (RE) 0522 610206 dal lunedì al giovedì 14,30 – 18 e per email: merulo@comune.castelnovo-nemonti.re.it.