CORREGGIO – Il prossimo 22 settembre, in parrocchia a San Martino di Correggio, si svolgerà una serata di beneficenza con una raccolta fondi a favore dell’istituto religioso Scuola Istituto San Giuseppe Suore Figlie di San Francesco di Sales di Lugo (RA) le cui aule sono gravemente danneggiate dall’alluvione del maggio scorso.

La serata è organizzata dal Circolo ANSPI San Martino in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Correggio. L’ANSPI di San Martino si è prodigato per aggiudicarsi un ospite d’eccezione: sarà infatti Moser il “testimonial” di questa iniziativa benefica pensata dopo l’alluvione che ha colpito la Romagna.

La Scuola Istituto San Giuseppe Suore Figlie di San Francesco di Sales deve ora affrontare il ripristino di ambienti che hanno subito allagamenti nei mesi scorsi e, viste le grandi necessità anche di queste realtà sempre meno visibili, si è ritenuto di dare un’attenzione e un buon aiuto per questa causa.

L’incontro avrà inizio alle 18.45 nel centro di Correggio dove, da Corso Mazzini, ci sarà una biciclettata popolare e solidale (a partecipazione libera) con la presenza, naturalmente in prima fila, di un grandissimo ciclista: Francesco Moser.

Successivamente, alle 19.30, nella frazione di San Martino verrà presentato il libro biografico “Francesco Moser, un uomo una bicicletta”, un racconto completo della vita, della famiglia e, in particolare, di grandissimi successi sportivi che lo hanno reso il ciclista italiano più vittorioso di sempre e il secondo al mondo. Il libro, a cura di Beppe Conti, con la preziosa prefazione di Bernard Hinault, uscito per Azzurra Publishing, riepiloga in modo dettagliato la straordinaria storia di un uomo che con la sua intraprendenza ha lasciato un segno indelebile nel ciclismo.

Alle 20.30 la cena presso la struttura coperta della Parrocchia dove Francesco Moser consegnerà ad ogni iscritto il suo libro autografato in presenza. La cena necessita di iscrizione e prevede un menù completo di antipasto, tortelli verdi e grigliata mista di carne oltre alle bevande.

Per la comunità di San Martino sarà un momento di ritrovo, unione e grande generosità che onoreremo nel modo migliore con tanti volontari che, nei vari servizi, renderanno possibile questo bellissimo evento. Per i correggesi sarà un’ottima opportunità per vedere e conoscere un grande campione sportivo con il quale, nei vari momenti, saranno presenti anche il Sindaco e l’Assessore allo Sport.

Per le prenotazioni: Andrea Folloni 333 8233434 Francesco Magnanini 335 7707102