REGGIO EMILIA – I Pinguini Tattici Nucleari sono arrivati a Reggio Emilia per l’ultima data del tour. Il concerto di sabato 9 settembre 2023, iniziato circa alle 21:20 alla RCF Arena Campovolo, ha visto partecipare circa 80.000 persone e si è rivelato un grande successo.

Un tour incredibile che ha coinvolto 11 stadi e oltre 550 mila persone in tutta Italia (e non solo).  I Pinguini Tattici Nucleari hanno attraverso l’intero Paese in un susseguirsi di colpi di scena, luci stroboscopiche, proiezioni, citazioni, balli, commozione ed emozionanti spettacoli pirotecnici. In oltre 2 ore di spettacolo è stata raccontata la storia di una giovane band: una gavetta che parte dai piccoli club e che in 10 anni di concerti è riuscita a conquistare un pubblico di ammiratori sempre più ampio e partecipe.

Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo hanno regalato uno show indimenticabile in pieno stile Pinguini Tattici: visul, racconti del passato e speranze per il futuro, aneddoti, tatuaggi in diretta e confronti con i propri fan. “Non sappiamo che dire. Solo grazie” hanno postato sulle Instagram stories i Pinguini bergamaschi, poco dopo il concerto reggiano.

“È stata una bellissima serata di musica ed il merito è tutto dei Pinguini Tattici Nucleari,” ha commentato su Facebook il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. “In poco più di un anno abbiamo sostenuto l’organizzazione di sette concerti a RCF Arena.  Oltre 500.000 persone partecipanti. 80% provenienti da fuori regione. Più di 20.000 dall’estero.”