Foto pagina FB Circo Arci Fenulli

REGGIO EMILIA – Le 8 panchine sotto l’olmo che campeggia il Parco della Pace di via Gandhi sono uno dei primi risultati delle “Consulte d’ambito,” i nuovi Organismi di Partecipazione Territoriale che il comune ha introdotto questo inverno con il compito di portare avanti le istanze dei quartieri.

La Consulta D lo ha fatto coinvolgendo anche altri protagonisti del quartiere, in questo caso i residenti della Canalina. Si è provveduto a sistemare 8 panchine posizionate sotto il grande olmo. Il Circolo Arci Fenulli, con i suoi volontari, si è occupato della sostituzione delle assi e del trattamento e ancoraggio delle parti in ferro. La scuola IEXS  ha finanziato l’opera e con i suoi studenti provvederà fra settembre e ottobre a dipingere le panchine ispirandosi ai temi e alle suggestioni raccolti dalla consulta con un sondaggio tra i frequentatori del parco e i cittadini del quartiere: dalla pace all’amore per gli animali, alla famiglia e all’emancipazione femminile. Le 8 panchine sono state consegnate alla cittadinanza nella mattina di sabato 9 settembre.

Foto pagina Facebook Circolo Arci Fenulli

“Sono le prime 8 su cui lavoriamo”, afferma il Rappresentante Consulta D Federico Macchi “e sono un grande messaggio di cooperazione tra le varie realtà del territorio, in  risposta a quelli che sono i bisogni e le necessità delle persone.”