REGGIO EMILIA – Grandi soddisfazioni sabato mattina per la Reggiana Boxe Olmedo, che è stata invitata a Bologna nel palazzo del Coni per le premiazioni annuali federali dedicate a tutti quei pugili che durante il 2022 hanno raggiunto il primo o il secondo posto nelle proprie categorie (sia dilettanti sia professionisti) nei vari campionati italiani.
E’ inutile dire che la società del Mirabello è stata quella con la delegazione più numerosa tra tutte quelle presenti dalla regione. Il presidente nazionale della Federazione pugilistica italiana, Flavio D’Ambrosi, ha anche consegnato un premio al presidente Emiliano Martinelli per il riconoscimento di migliore società italiana, raggiunto l’anno passato. A ricevere il premio sono stati gli atleti delle varie categorie di dilettanti Erlond Morina, Alfred Commey, Giacomo Giannotti, Annalaura Demuru e Rosalba Marcone. Per la categoria dei professionisti, invece, il maestro Michael Galli ha ritirato i trofei per Mattia De Bianchi e Mattia Vinciguerra.
REGGIO EMILIA – Subito dopo la premiazione c’è stato anche spazio per il ring. I ragazzi sono stati ospiti della storica palestra felsinea “Le Torri” del maestro Paolo Peci dove Alfred Commey, attuale campione europeo under 22, ha svolto un’intensa sessione di sparring con la stella romagnola Matteo Signani, attuale Campione europeo dei pesi medi. Il mancino reggiano è andato molto bene, tenendogli testa nonostante l’incredibile curriculum del campione di Cesena.