
ALBINEA (RE) – Aveva ottenuto in subappalto alcuni lavori edili in un cantiere dell’area pedemontana in provincia di Reggio Emilia e, stando alle risultanze investigative dei carabinieri di Albinea, avrebbe approfittato della sua presenza in cantiere per appropriarsi di vario materiale edile di proprietà dell’azienda appaltante che peraltro doveva retribuirlo per i lavori svolti.
Per questi motivi con l’accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione di Albinea hanno denunciato un 35enne residente nel comprensorio ceramico reggiano.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, a cui la vittima ha formalizzato la relativa denuncia, il 35enne in qualità di artigiano edile aveva stipulato un contratto di subappalto con l’azienda derubata. Nel corso dell’esecuzione delle opere sarebbe stato notato da alcuni operai mentre sottraeva attrezzatura edile dell’azienda, in particolare cavi elettrici completi di spine, rotoli di barriere a vapore (guaine per opere di copertura), staffe a L in acciaio, e il materiale necessario per i ponteggi (cavalletti in acciaio, pedane e bacchette). In una circostanza gli stessi operai, approfittando della momentanea assenza dell’indagato, sono riusciti a documentare l’attività delittuosa scattando alcune fotografie fatte dopo aver sollevato il telone del furgone del 35enne, dove hanno notato vario materiale asportato dal cantiere. Alla luce di quanto verificato il datore di lavoro si è rivolto ai carabinieri della stazione di Albinea formalizzando la relativa denuncia.