CASTELLARANO – Hanno preso di mira un negozio di ferramenta della frazione Roteglia a Castellarano che hanno raggiunto a bordo di un’auto rubata ma, nel bel mezzo del furto, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri hanno desistito dai loro intenti dandosi alla fuga a piedi riuscendo a dileguarsi nel buio della notte. È accaduto poco dopo le 00.30 di questa notte quando una pattuglia della stazione di Castellarano mentre stava transitando in via Radici in Monte a Roteglia aveva notato alcuni uomini travisati che stavano rubando nel negozio di ferramenta.

Alla vista dei carabinieri i malviventi si erano dileguati. Era iniziata nell’intero comprensorio ceramico una serrata caccia all’uomo attraverso altre pattugli inviate dal 112 allertato dai militari di Castellarano.

Nel frattempo si era accertato che i malviventi dopo aver forzato la porta della ferramenta erano entrati facendo razzia di utensili da lavoro e li avevano caricati sull’Audi A4 che stavano utilizzando.

La refurtiva del valore di circa 8.000 euro è stata recuperata dai militari e restituita al derubato mentre l’auto risultata essere stata rubata a Parma, è stata sequestrata per i rilievi finalizzati a raccogliere elementi per identificare i malviventi fuggiti, chiamati a rispondere di tentato furto aggravato.