REGGIO EMILIA – Prima vittoria per la Reggiana, che ha battuto 2-1 lo Spezia a Cesena. Le parole del Mister Alessandro Nesta dopo la partita: “Abbiamo trovato una vittoria importantissima. Sofferta alla fine per il gol su calcio piazzato poi con il secondo calcio piazzato c’è stata un po’ di panico però il primo tempo fatto in un modo importantissimo per me. Squadra che gioca bene, grandissimi giocatori. Sono felicissimo di allenare questa squadra, lo dico dal primo giorno, non perché oggi abbiam vinto. Lo dico perché hanno coraggio, si prendono le responsabilità, sanno giocare le partite. Piano piano cresceremo ma io son molto contento. Per i ragazzi giovani in squadra dico che dobbiamo permettergli di sbagliare, si devono adattare ad un ‘calcio di grandi’. Dobbiamo cercare di accompagnarli, creargli un percorso comodo verso i futuri successi”

TABELLINO

SPEZIA  CALCIO 1 – AC REGGIANA 2

MARCATORI: al 5′ ST e al 37′ ST Gondo (R) e al 50′ ST Esposito P. (S)

SPEZIA: Dragowski, Amian, Muhl, Nikolaou (33’st. Eaposito P.), Reca (1’st. Moutinho), Cassata (15’st. Ekdal), Esposito S., Bandinelli (9’st. Zurkowski), Verde (15’st Elia), Moro, Antonucci.
A disposizione: Zoet, Cipot, Pietra, Krollis, Gelashvili, Bertola, Kouda). 
All. Massimiliano Alvini

AC REGGIANA: Bardi, Sampirisi, Romagna, Marcandalli (9’st. Szyminski), Pieragnolo (20’st. Libutti), Portanova, Kabashi, Bianco (40’st. Crnigoj), Girma (20’st. Varela), Antiste (40’st. Nardi), Gondo.
A disposizione: Sposito, Rozzio, Cigarini, Fiamozzi, Pettinari, Pajac.
All. Alessandro Nesta.

DIREZIONE DI GARA: Francesco Cosso di Reggio Calabria con Assistenti il Sig. Domenico Palermo di Bari ed il Sig. Ivan Catallo di Frosinone. IV Ufficiale di gara: Sig. Mattia Caldera di Como. VAR: Matteo Gariglio di Pinerolo (TO); AVAR: Marco Serra di Torino.

NOTE – Ammoniti: Nikolaou, Pieragnolo, Girma, Bandinelli, Antiste, Sampirisi, Bardi. Corner: 7 – 5