
FABBRICO – L’uomo, un 33enne residente a Fabbrico, nel 2020 era stato denunciato in stato di libertà, per reati di reati di pornografia minorile e detenzione di materiale pornografico commessi nei comuni Mazara del Vallo (TP) e Rolo (RE).
A seguito dell’iter processuale la sentenza emessa dal Tribunale Ordinario di Palermo è divenuta definitiva il 20 settembre scorso. L’uomo, riconosciuto colpevole, è stato condannato a 4 anni e 8 mesi in regime di detenzione carceraria, oltre il pagamento della pena pecuniaria di euro 20.000,00 e le pene accessorie dell’interdizione dall’esercizio di tutela e curatela perpetua, ed interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.
Il Tribunale di Palermo, in data 28 settembre 2023, ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione, eseguito dai carabinieri di Fabbrico che hanno raggiunto l’uomo presso la sua abitazione accompagnandolo in carcere per l’espiazione della pena.




