
REGGIO EMILIA – Nel tardo pomeriggio di domenica 8 ottobre, gli operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti presso la stazione Alta Velocità Mediopadana a seguito di una segnalazione per la presenza di due persone ubriache e moleste.
Sul posto gli agenti hanno trovato due stranieri, di 19 e 38 anni, dal fare aggressivo e completamente fuori controllo a causa dell’abuso di sostanze alcoliche. I due uomini si sono prima rifiutati di fornire le loro generalità poi hanno opposto resistenza agli agenti che cercavano di farli salire sulla Volante per essere accompagnati in Questura ed essere poi identificati.
Durante il tragitto, inoltre, il 38enne è andato in escandescenza e ha iniziato a scalciare e dare testate al vetro posteriore dell’auto di servizio mandandolo in frantumi.
Effettuate le dovute identificazioni e al termine degli accertamenti di rito, il 38enne è stato deferito in stato di libertà per i reati di danneggiamento aggravato, rifiuto di fornire le generalità e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il 19enne è stato deferito in stato di libertà per rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ad entrambi, inoltre, è stata contestata la violazione amministrativa dell’ubriachezza molesta.


