RUBIERA – Un ragazzo di 23 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Rubiera per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’episodio è avvenuto l’altro ieri sera, intorno alle ore 23:00, quando una pattuglia della stazione di Rubiera, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, ha notato un’autovettura parcheggiata in modo anomalo in una via di Rubiera, con all’interno il conducente. I militari, quindi, si sono avvicinati all’auto per effettuare dei controlli. Il conducente ha riferito ai militari che stava aspettando un amico, sopraggiunto poi a breve. L’atteggiamento ansioso e nervoso del giovane ha insospettito i militari che hanno proceduto ad approfondire gli accertamenti.

La perquisizione ha dato esito positivo: all’interno del vano portaoggetti dell’autovettura sono stati rinvenuti un bilancino di precisione ed un pacchetto di sigarette al cui interno vi erano occultate un pezzo di sostanza stupefacente, del tipo hashish, avente un peso di oltre 12 grammi, ed un involucro contenente sostanza in polvere bianca, del tipo cocaina, del peso di circa 8 grammi. Lo stupefacente è stato opportunamente sottoposto a sequestro.

In una tasca del portafoglio del 23enne è stata trovata una mazzetta di soldi per un totale di 430 euro, ritenuti presumibilmente provento di attività di spaccio ed un cellulare. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire due ulteriori bilancini di precisione.

Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della stazione di Rubiera hanno tratto in arresto il 23enne, residente a Rubiera, presso il Tribunale di Reggio Emilia. Il procedimento proseguirà per i consueti approfondimenti.