REGGIO EMILIA – Un incidente mortale si è verificato all’alba di oggi in via Tassoni a Canali. Il terribile schianto è avvenuto tra una moto e un’auto che nell’impatto ha preso fuoco.

A perdere la vita il motociclista di 42 anni Emanuele Iori, deceduto sul colpo a causa del violento impatto. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, il personale del 118 e la polizia locale per i rilievi. Nessun altro è rimasto ferito.

Tutti illesi i giovani a bordo dell’auto che a seguito dell’incidente si è anche incendiata, per Emanuele Iori invece, padre di famiglia, non c’è stato nulla da fare. Emanuele, residente ad Albinea dove lascia due figli, stava andando a lavoro. Poi all’improvviso il violento impatto con la vettura, alle 6:40, in via Tassoni  in un tratto rettilineo all’altezza del ponte, poco prima dell’incrocio con via Negri.

La prima ipotesi e fino ad ora quella più avvalorata è che l’auto abbia azzardato un sorpasso centrando dunque lo scooter che avanzava dalla corsia opposta. Sull’asfalto non sono stati trovati segni di frenata a rafforzare l’idea di un impatto improvviso per il motociclista.

Iori era molto conosciuto ad Albinea anche per la sua passione per il podismo. Tra le tante manifestazioni di cordoglio alla famiglia anche quella  dell’amministrazione comunale  

Su disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia il 20enne alla guida della vettura coinvolta nell’incidente è stato tratto in arresto e condotto in carcere, con l’ipotesi di reato di omicidio stradale aggravato.