La curva sud dello stadio Città del Tricolore, settore delle Teste Quadre, rimasta vuota. Ph pagina Fb La Gazzetta Granata

REGGIO EMILIA – Ha perso la mano destra un ultras della Reggiana appartenente al gruppo ‘Teste Quadre’, che poco prima della sfida AC Reggiana – Venezia FC, era rimasto gravemente ferito per l’esplosione di una ‘bomba carta’ tra le mani. L’episodio è avvenuto nelle vicinanze dello stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia, all’angolo fra viale Regina Margherita e via Cadoppi.

Il tifoso, gravemente ferito alla mano, era stato trasportato prima all’Arcispedale di Reggio e poi al Policlinico di Modena dove durante la notte si è resa necessaria un’operazione di amputazione dell’arto. A quanto risulta l’esplosione sarebbe avvenuta durante un tentativo di avvicinamento fra la tifoseria granata e quella avversaria, subito bloccato dalle forze di polizia.

Dopo quanto successo, la tifoseria reggiana Teste Quadre ha lasciato libero il settore curva sud, decidendo di non entrare allo stadio. Il Gruppo Vandelli ha deciso invece di non esporre cartelli e striscioni per solidarietà.