REGGIO EMILIA – Migliora la situazione sul reggiano e le perturbazioni si sono ormai allontanate. Se ne preparano di nuove, ma non dovrebbero arrivare a condizionare più di tanto il nostro territorio, rimanendo confinate a sud del Crinale. Tuttavia qualche sintomo secondario potrebbe riguardare anche il nostro Appennino. Per tale ragione è stata emessa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da ARPAE un’allerta meteo 🟡 “Gialla” per la giornata di domani, giovedì 26 ottobre.

🟢 PIANURA e CITTA’
Nessuna allerta meteo per questa zona. Nel pomeriggio avremo una leggera ventilazione in arrivo da oriente ed un aumento della nuvolosità che coprirà del tutto il cielo.

🟡 PEDECOLLINARE e COLLINA
In questa zona abbiamo allerta meteo “Gialla” per vento forte. Già dalla notte avremo una discreta ventilazione tesa su tutta l’area. All’alba avremo un’attenuazione e dalla tarda mattinata un nuovo rinforzo del vento che scenderà dalla Montagna. Raffiche sempre più consistenti fino alla notte, quando si toccherà il culmine. Possibili piogge deboli al pomeriggio e forti precipitazioni in serata.

🟡 MONTAGNA
Su tutta l’area abbiamo allerta meteo “Gialla” per un forte vento che soffierà a regime di burrasca forte (62-74 km/h). Un po’ per tutta la giornata avremo una ventilazione tesa, fin dalla notte. Come per la Collina le raffiche si faranno via via più intense fino alla tarda serata. Piogge copiose sul Crinale con accumuli discreti. Breve pausa mattutina e nuovo peggioramento pomeridiano.