REGGIO EMILIA – Oltre 40 volontari saranno impegnati domenica 19 novembre alle ore 12.30 nella realizzazione del 30° Pranzo della Solidarietà di Apro ETS, Associazione per lo studio e la cura dell’apparato digerente e Progetti per la Radioterapia, attiva dal 1984 all’interno dell’ospedale reggiano per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di macchinari all’avanguardia.

400 persone sono attese presso il Parco del Liofante, già sede della tradizionale iniziativa benefica Ma che sapore ha la solidarietà organizzata da Paolo Spallanzani con l’ausilio di amici e volontari che, nel corso delle 7 edizioni realizzate, hanno raccolto oltre 140.000 euro da destinare alla sanità pubblica.

Alla presenza dei medici e della direzione ospedaliera, sarà inoltre l’occasione per festeggiare la conclusione del progetto Amica Pelle per l’acquisto di un macchinario radioterapico di ultima generazione per la cura dei tumori della pelle e lanciare il nuovo progetto, che sarà dedicato al Reparto di Gastroenterologia Endoscopia Digestiva di Reggio Emilia e tutte le sedi provinciali.

Interverranno al pranzo: Dott. Giovanni Fornaciari, Presidente di Apro Ets; Dott. Giuliano Bedogni, Presidente Onorario e Fondatore di Apro; Dott.ssa Marina Beltrami, Direttrice Medicina Gastroenterologica; Dott.ssa Cinzia Iotti, Direttrice Radioterapia Oncologica e Dott. Romano Sassatelli, Direttore Gastroenterologia Endoscopia Digestiva.

L’associazione metterà a disposizione un servizio autobus gratuito con partenza c/o il parcheggio CORE alle ore 11.45 e rientro per le ore 17.00. Prenotazione obbligatoria. Quota di partecipazione euro 30,00 adulti, euro 15,00 bambini dai 6 ai 10 anni.Per info e prenotazioni contattare la Segreteria di Apro ETS ai numeri 0522/295585 3209624465