
SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Poco dopo le 22.00 di ieri i carabinieri di San Polo d’Enza sono intervenuti presso in una abitazione del paese dopo la richiesta di aiuto di due coniugi che riferivano di essere stati aggrediti e minacciati dal figlio.
Sul posto i militari prendevano contatto con la coppia, un 54enne e una 44 enne, ed il padre raccontava di essere stato aggredito dal figlio 18enne mostrando le ferite sanguinanti al volto. Il figlio, seduto in balcone dopo aveva vomitato, probabilmente a causa dell’uso smodato dell’alcol, alla vista dei carabinieri si è alzato ed offendendo la madre ha tentato di aggredire nuovamente il padre, ma è stato fermato dai carabinieri che lo hanno portato all’esterno. Il padre per le lesioni riportate è ricorso alle cure mediche ed è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni
Una volta fuori di casa il giovane si è scagliato contro la macchina del padre e saltandoci sopra è riuscito ad infrangere il parabrezza e danneggiare la carrozzeria. Bloccato dai carabinieri è stato condotto in caserma dove i militari hanno appurato che i maltrattamenti, specialmente nei confronti della madre, andavano avanti da anni. Considerata la flagranza del reato il giovane è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia aggravati, lesioni personali, minaccia e danneggiamento e ristretto, al termine delle formalità di rito, a disposizione della Procura di Reggio Emilia.