
REGGIO EMILIA – Lo scorso sabato 20 novembre, il sig. Questore della Provincia di Reggio Emilia, dott. Maggese, ha voluto incontrare la vittima di un furto consumato alcuni giorni fa da due minori, all’interno di un noto centro commerciale cittadino.
La vittima, infatti, era stata derubata del proprio borsello, appoggiato al tavolo, mentre stava consumando un pasto. Gli autori del furto, dopo aver asportato con destrezza il bene, sono fuggiti e, nel rincorrerli, la vittima è caduta riportando delle lesioni.

Le immediate indagini, svolte dalla Questura reggiana, che già da mesi ha aperto un focus sulla criminalità tra i giovani, hanno consentito, in breve tempo, di identificare i due presunti autori del furto. Entrambi i minori, residenti in provincia, sono stati deferiti all’A.G. minorile per il reato di furto aggravato. Presso la Questura uno dei due minori ha inteso confessare ed indicare dove era stata gettata parte delle refurtiva che così è stata recuperata dagli investigatori della Squadra Mobile.
Uno dei due minori sottoposti ad indagine, peraltro, era già noto alla Questura Reggiana perché emerso in contesti di devianza minorile e, in particolare, in alcuni episodi di danneggiamento consumati in questo centro cittadino.
L’operazione evidenzia, ancora una volta, l’importanza della conoscenza, acquisita dalla Questura in questi anni, dei contesti di criminalità o di devianza giovani e minorile.