Vincenzo Santopadre

REGGIO EMILIA – Il CT Reggio si prepara ad una due giorni con Vincenzo Santopadre. L’ex allenatore di Matteo Berrettini, portato fino alla Top 10 della classifica ATP, sarà sabato 25 e domenica 26 novembre in via Victor Hugo per uno stage dedicato agli adulti ad alta specializzazione, dove i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le metodologie tecnico-tattiche della specialità del doppio, riportate da un tecnico di fama internazionale.

Il programma prevede il ritrovo alle 14,30 di sabato con l’allenamento sui campi in boltex, seguito alle 19 da una chiacchierata con lo stesso Santopadre, viatico alla cena che si terrà presso il ristorante del Circolo; l’indomani, dalle 9 alle 13, lo stage proseguirà sempre sui campi del PalaCimurri.

Vincenzo Santopadre

Santopadre, classe 1971, è nato a Roma ed ha raggiunto la Top 100 del ranking mondiale sia in singolare che in doppio: al suo attivo una vittoria nel circuito ATP nel 1997 in Uzbekistan, insieme allo statunitense Victor Spadea, battendo in 3 set Hicham Arazi e Eyal Ran, mentre 2 anni dopo perse a Casablanca insieme a Matteo Ardinghi di fronte ai brasiliani Fernando Meligeni e Jaime Oncins. In singolare, invece, ha vinto 5 Challenger, l’ultimo a Mantova nel 2003 superando in finale Stefano Galvani, mentre ha centrato un doppio oro (singolare e doppio) ai Giochi del Mediterraneo del 1997, oltre ad aver difeso per 3 volte i colori azzurri in Coppa Davis.