Foto da Pexels

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, a Castelnovo partono diversi eventi per animare il paese, che già il prossimo weekend si presentano molto interessanti. Con l’inizio del mese di dicembre, tutte le domeniche fino a fine anno sarà possibile cogliere l’occasione dello “Shopping di domenica”, con i negozi aperti a Castelnovo Monti e Felina. Sabato 2 dicembre invece appuntamento dalle 10.30 con Babbo Natale al Direzionale: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18 tutte le bambine e i bambini potranno portare la loro letterina a Babbo Natale, e riceveranno subito un piccolo regalino.

Sembre domenica 3 dicembre al Foyer del Teatro Bismantova alle ore 16 è in programma la presentazione del libro di Jury Romanini “Otto anni”. Una donna in fin di vita chiede al marito di non legarsi a nessun’altra per otto anni, dopo la sua morte; questo è il tempo che occorre al corpo umano per rigenerare totalmente le sue cellule. “Fra otto non sarai più tu! I tuoi occhi non mi avranno mai vista, le tue mani non mi avranno mai accarezzata”.

L’uomo si perde in un bosco e arriva a una casa “sospesa” tra mondi, quello tangibile e quello immaginifico, quello del pensiero e dei saperi, custodita da un guardiano e dalle sue sapienti galline. Dopo otto anni sarà un uomo tutto nuovo e dovrà cercare la rotta per un futuro possibile. Info: 0522 610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it
Infine nella serata di domenica, alle 17.30 in piazza Gramsci, ci sarà il grande spettacolo pirotecnico, in collaborazione tra il Comune e i commercianti del paese.