REGGIO EMILIA – A seguito di un diverbio, nato per futili motivi, legato a “questioni” di vicinato, un uomo di 72 anni avrebbe colpito un vicino di 68 anni con un pugno in testa procurandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni dal personale medico del pronto soccorso di Montecchio Emilia dove la vittima si è recata per le cure. L’uomo avrebbe anche danneggiato la fiancata laterale sinistra dell’autovettura della vittima provocandogli un danno economico di circa 2.000 euro. Per questi motivi con l’accusa di lesioni personali e danneggiamento i Carabinieri della Stazione di San Polo d’Enza (RE) hanno denunciato il 72enne, residente in un comune reggiano.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di San Polo D’Enza, tutto avrebbe avuto origine la sera del 26 ottobre scorso quando la vittima è entrata con la propria auto nel cortile di pubblico passaggio dove si affaccia l’abitazione del vicino. Quest’ultimo. alla vista del mezzo è uscito di casa iniziando ad inveire nei confronti del 68enne che a sua volta gli ha risposto che la zona non era privata ma una via di passaggio per tutti quelli che vi abitano.

A tale risposta il 72enne si è lanciato con tutto il suo peso sulla macchina della vittima, colpendolo con un pugno attraverso il finestrino aperto, per poi allontanarsi. Alcuni vicini, avendo assistito alla scena, hanno intimato all’aggressore di fermarsi, ma invano. Il 68enne a sua volta si è recato al pronto soccorso di Montecchio Emilia da dove è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. Quindi la denuncia ai carabinieri della stazione di San Polo D’Enza.