Presentazione del libro Il caso Cianciulli alla Galleria San Francesco. Pubblico e autore del libro

REGGIO EMILIA – Sabato 2 dicembre presso la Galleria San Francesco, in collaborazione con la libreria Giunti al Punto, è stato presentato il libro “Il caso Cianciulli” di Maurizio Garuti. L’evento è stato seguito con interesse e lo dimostrano i numerosi partecipanti che hanno riempito gli spazi della Galleria. Durante l’evento, l’autore Garuti ha raccontato le vicende e le vicissitudini che hanno caratterizzato la vita di Leonarda Cianciulli, conosciuta anche come “la saponificatrice di Correggio”.

Presentazione del libro il caso Cianciulli

I contenuti presenti all’interno del romanzo sono fatti storici realmente accaduti, elaborati grazie all’utilizzo di diverse fonti, sia attuali sia dell’epoca. L’autore ha apportato “solo” i possibili sentimenti e le emozione che i vari personaggi della storia hanno potuto provare in determinati momenti e vicende.

Durante la presentazione Garuti ha conversato con Saverio Mazzoni, il quale nel corso della stessa ha letto alcuni estratti del libro. Il tutto è stato intervallato da alcuni brani musicali suonati con il flauto traverso e che hanno creato una bellissima atmosfera.