PROVINCIA DI REGGIO EMILIA – Tra martedì 5 e mercoledì 6 dicembre la Provincia di Parma effettuerà prove di carico e dinamiche per verificare le condizioni di sicurezza di tre ponti sull’Enza al confine con il Reggiano. Durante le operazioni, per evidenti ragioni di sicurezza, i ponti saranno temporaneamente chiusi al transito.

Si inizierà martedì dalle 14 alle 16.30 con la chiusura del ponte di Coenzo che collega la parmense Sp 34 “Padana orientale” a Sorbolo Mezzani con la reggiana Sp 41 a Comune di Brescello. Il percorso alternativo è rappresentato dalla Sp 62R per quanto riguarda la direzione Sorbolo – Brescello, Lentigione e viceversa.

Mercoledì saranno invece chiusi dalle 9.30 alle 11.30 il ponte di Neviano degli Arduini che attraverso la Sp 99 di Bazzano porta al comune di Comune Di Canossa e – dalle 11.30 alle 13.30 – quello del Pomello che, sempre a Neviano, collega la parmense Sp 17 con la reggiana Sp 10 a Comune di Vetto: in entrambi i casi il traffico verrà deviato sulla Sp 513R di Val d’Enza.