BORZANO (Reggio Emilia) – E’ stato consegnato venerdì, al Parco dello Sport di Borzano, un nuovo defibrillatore acquistato grazie al lavoro dei volontari e del Team di New Bike.

Durante la cerimonia di consegna, avvenuta alla presenza di tanti appassionati, dell’assessore allo sport di Albinea, Daniele Menozzi, e di Cristian Bertolani, titolare di New Bike, è stata fatta una dimostrazione dell’utilizzo dello strumento, che permette di soccorrere tempestivamente le persone colpite da arresto cardiocircolatorio e tentare di evitare danni irreversibili agli organi vitali. Il defibrillatore infatti, può essere utilizzato da tutti, anche da personale non sanitario che abbia frequentato un corso teorico-pratico.

Sono tanti gli eventi e le manifestazioni organizzate dal team New Bike, che oltre a gestire il centro sportivo alla Tana di Borzano, segue anche la scuola sport per i bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Il team, molto attivo a livello di volontariato, è promotore di numerose iniziative solidali, come nello scorso mese di aprile quando sono stati preparati 800 panini alla salsiccia o in occasione delle tante ‘Feste del gnocco’ in cui le volontarie friggono migliaia di pezzi di gnocco fritto il cui ricavato viene devoluto in beneficienza. A febbraio poi, in occasione del ‘mese dell’amore’, New Bike devolve parte dell’incasso del negozio ad un’associazione locale che si occupa degli altri, nel febbraio del 2023 a beneficiarne è stata l’associazione Nondasola di Reggio Emilia, che si occupa di violenza sulle donne, argomento purtroppo molto attuale. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione con la Polisportiva Borzanese e con il patrocinio del Comune di Albinea.