Di Romano Pezzi

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Tutti insieme sabato 16 dicembre alla Ciclistica Reggiolese. La più attiva società ciclistica della “Bassa”, si ritrova nel tradizionale incontro di fine anno per festeggiare, tra l’altro, anche il prestigioso Trofeo di Campione Provinciale, vinto proprio a Reggiolo, in occasione del Meeting con i propri giovanissimi.
Festa doppia quindi per gli appassionati della bici guidati da Daniele Folloni e tutti gli altri dirigenti che in più di mezzo secolo di attività, hanno condotto la società a primeggiare ad ogni livello e soprattutto formato fior di campioncini, anche in campo nazionale.

All’incontro, che si tiene al Centro Sociale Zà dalle ore 20, sono previsti circa 130 persone con i 27 miniciclisti, gli appassionati, i dirigenti di oggi e di ieri, tutti con il merito di aver fatto grande questa società. Non mancheranno tra gli altri gli atleti ancora in attività in varie categorie, cresciuti alla Reggiolese, in primis la ciclo girl Anna Trevisi, elite dal 2012, conosciuta in tutto il mondo, che dalla prossima stagione sarà in forza alla squadra australiana della Jayco Aiula, settore femminile, sempre World Tour.

Non mancherà Lorenzo Longagnani, diventato campione provinciale Rodigino (il prossimo anno sarà under 23). Presenti Sara e Raffaele Veneri. Il secondo, è campione regionale Under 23. Sono della compagnia inoltre i Pelizzola, una famiglia di corridori, dal capostipite Amedeo, campione regionale piemontese nel 1981. Alessandro Bertolotti ricorderà i fondatori la società, che non ci sono più. Come da tradizione interverranno il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, e il presidente del Federazione ciclistica provinciale Alberto Lunghi.


