Foto sito pexels

REGGIO EMILIA – In concomitanza della festività del 6 Gennaio 2024, a Reggio Emilia e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza. Saranno garantite regolarmente le raccolte del rifiuto indifferenziato, mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (ossia plastica, vetro, barattolame e carta): le raccolte verranno infatti anticipate o posticipate secondo le regole definite nei calendari. E’ sospesa invece la raccolta del rifiuto organico. 

Le utenze del centro storico con servizio notturno potranno esporre regolarmente. I centri di raccolta rimarranno oggi rimarranno chiusi. Verrà sospesa anche la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio Emilia. Chiuso anche il Call Center Ambientale 800 212607 come pure i Punti Ambiente dislocati sul territorio provinciale.

E’ comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio accedendo al portale www.servizi.irenambiente.it Restano attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le Ecostation e le Mini Ecostation alle quali è sempre possibile conferire.