Il progetti del Nuovo Centro Polivalente Delfino

RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Essendo terminate le attività preliminari, sono iniziati in queste ore i lavori di demolizione del Centro Polivalente Delfino. Sono state poste in essere le opportune misure mitigative al fine di limitare i possibili disagi derivanti dall’utilizzo dei mezzi meccanici preposti alla demolizione stessa.

Da alcuni anni il Comune di Rio Saliceto sta conducendo una politica di rigenerazione dell’area centrale del paese. Tra gli interventi figura anche quello del Centro Polivalente “Delfino”, progetto risultato vincitore al Bando di Rigenerazione Urbana.

Il progetto del Nuovo Delfino è l’investimento finanziario più elevato della storia di Rio Saliceto, per quasi due milioni di euro destinati a una struttura che dovrà servire a cittadini di tutte le fasce di età, tra spazi ricreativi, culturali, sociali e perfino commerciali. Ora l’edificio è usato come magazzino, e solo in certi periodi dell’anno. L’intenzione è quella di creare uno spazio polifunzionale sempre aperto, per accogliere il maggior numero di iniziative e rispondere  alle necessità di fornire al paese nuovi spazi per giovani e cultura.