di Romano Pezzi

Graziano Beltrami durante lo scorso Open Day alla Beltrami Tsa
Il Team Beltrami in ritiro

REGGIO EMILIA – Passerella di grande ciclismo domani, sabato 20 gennaio dalle 17 alle 19,30, presso la discoteca Sali e Tabacchi di via Einstein, 26. Si toglie il sipario alla nuova Velo Club Reggio Risorse Umane e alla Beltrami Tsa Tre Colli, le due formazioni reggiane che gareggiano rispettivamente tra gli under 23 e professionisti. 

Molto attesa fra gli appassionati è la rinascita del Velo club Reggio dopo oltre vent’anni di assenza nelle grandi corse. A rispolverare il più antico sodalizio reggiano, fondato nel lontano 1930 sotto l’impulso di Giannetto Cimurri, prenderne cura e sostenere gli atleti, è la Beltrami Tsa, la nota azienda distributrice di biciclette e accessori speciali. Con questo gesto i fratelli Beltrami, non solo riportano in auge il glorioso “Velo”, ma cercano soprattutto di lanciare giovani corridori di casa nostra per affiancarli in seguito alla squadra Continental che porta il loro nome e che da anni è impegnata nelle gare internazionali. La Beltrami Tsa Tre Colli infatti con i propri atleti, risulta tra le iscritte al Trofeo Laigueglia, ovvero la prima gara del calendario italiano dei professionisti.

Alla presentazione condotta da Paolo Mei, già speaker al Giro d’Italia, sono invitati tutti gli appassionati di ciclismo, con la presenza di alcuni personaggi del settore.  L’appuntamento è ad ingresso libero