REGGIO EMILIA – Si terrà il prossimo lunedì 22 gennaio alle ore 11 l’intitolazione ad Arcangelo Cocconcelli della nuova sede di Confconsumatori a Reggio Emilia, in via Sant’Ambrogio n. 2, a Rivalta.
Persona specchiata, colta e sempre disponibile, Cocconcelli – stroncato da un malore improvviso a 78 anni l’estate scorsa – era un socio storico di Confconsumatori ed è stato a lungo componente del Comitato di garanzia nazionale. Ha ricoperto, inoltre, vari incarichi politici di rilievo sia a Reggio Emilia che a Parma, dove abitava.
“La grande passione civica e politica e la sua rettitudine hanno portato Arcangelo a ricoprire un ruolo di elevata importanza all’interno di Confconsumatori. Per questo abbiamo sentito il dovere e il desiderio di conservare la sua memoria dedicandogli la sede, che proprio “Cocco” aveva voluto donare all’Associazione”, dichiarano Mara Colla, presidente della federazione di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, e il presidente nazionale dell’Associazione, Marco Festelli. Saranno entrambi presenti all’evento del prossimo lunedì, che sarà aperto alla cittadinanza e a cui prenderanno parte gli amici e famigliari di Cocconcelli.
PER INFORMAZIONI – La sede Confconsumatori di Reggio Emilia è contattabile all’indirizzo e-mail confconsumatori.re@gmail.com oppure al numero 0522.580045. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.confconsumatori.it