CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un incontro tra amministrazione pubblica e genitori per illustrare il progetto della nuova scuola di Canolo. Mercoledì 24, alle 18:30, la Polisportiva La Canolese ospiterà l’incontro aperto al pubblico durante il quale l’amministrazione di Correggio, in particolare il sindaco Fabio Testi e l’assessore all’Educazione Gabriele Tesauri, illustreranno ai presenti i dettagli della transizione tra la vecchia scuola e quella nuova e tutte le azioni messe in atto dal Comune di Correggio in materia.

A partire dal prossimo giugno, infatti, sarà avviata la costruzione della nuova scuola primaria di Canolo, intitolata a “Don Pasquino Borghi”. Durante questo periodo, la continuità dell’istruzione viene garantita grazie a un accordo con i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi Correggio 1 e 2.

“L’intera comunità scolastica di Canolo – ha spiegato l’assessore Gabriele Tesauri –   troverà temporaneamente sede presso la scuola primaria San Francesco. L’incontro del 24 gennaio serve proprio per discutere dei dettagli di questa transizione e rispondere alle domande di tutti. L’Amministrazione Comunale esprime fin d’ora un sincero ringraziamento al personale scolastico e alle famiglie degli alunni per la loro collaborazione durante questo periodo di transizione”.